TRASLOCHI GUERRA-LOGO
Chiamaci al numero +39 340 570 9880
+39 347 533 5765
per info e preventivi

Traslochi

Traslochi rapidi ed economici a Forlì e provincia

Traslochi Guerra è una delle principali realtà attive nel territorio della provincia di Forlì-Cesena nel settore dei traslochi. Grazie alla grande esperienza maturata nel settore, assicuriamo traslochi rapidi e economici di abitazioni, ville, uffici e aziende. Effettuiamo anche lo sgombero di soffitti, cantine, magazzini e archivi. Siamo in grado di soddisfare al meglio ogni tua richiesta e esigenza, predisponendo imballaggi particolari per merci fragili o particolarmente ingombranti. 
Richiedi un preventivo

Dieci consigli utili per un trasloco

Devi traslocare? Hai comprato una nuova casa e devi trasferire arredamento e oggetti? Hai affittato una nuova casa e devi spostare tutti i tuoi oggetti?

Il trasloco è un trauma per tutte le persone, non abbiamo mai conosciuto qualcuno che dica: "Evviva! Devo traslocare!". Per un periodo di tempo limitato, infatti, la nostra vita viene stravolta, perché gli oggetti quotidiani e i mobili non saranno più nel loro posto durante un periodo di tempo più o meno lungo.
Il tutto condito da una impossibilità di seguire le varie fasi del trasloco, perché spesso non si ha la possibilità di prendersi dei giorni di ferie.
E quindi? Cosa bisogna fare per organizzare un trasloco?

Cerchiamo con ordine di dare qualche consiglio pratico per non perdere oggetti durante il trasloco, per non fare più fatica del dovuto e per non odiare la nuova casa ancora prima di entrarci dentro.
1. Permessi occupazione suolo pubblico 
Durante un trasloco dove bisogna trasportare dei mobili è necessario l'utilizzo di un furgone, più o meno grande a seconda dei mobili), e, a seconda dell'appartamento, di una piattaforma e scale elevatrici per effettuare il trasloco.
Se si necessita di questi mezzi, è necessario richiedere un permesso di occupazione del suolo pubblico al proprio comune di appartenenza per un dato periodo di tempo. Vanno inoltre affissi i segnali 48 ore prima del trasloco in modo tale da riservare l'area e non permettere a nessun altro di posteggiare o occupare quella area.
Come ditta specializzata in traslochi, ci occupiamo noi di consegnare la documentazione necessaria al comune e ottenere quindi il permesso senza doverlo fare personalmente, evitando quindi attese o file burocratiche.

2. Durata di un trasloco
Prima di affrontare un trasloco bisogna stimare la sua durata, in modo da potersi prendere dei permessi al lavoro e per gestire la burocrazia di un trasloco. La nostra azienda effettua preventivi gratuiti e senza impegno per traslochi di ogni genere. Per poter rilasciare un preventivo ci servono diverse informazioni, e di solito effettuiamo un sopralluogo per verificare come e dove posizionare le piattaforme aeree, il numero di scatoloni necessari, il numero di persone da coinvolgere e così via...

3. Inventario dei beni
Sia che il trasloco lo si faccia in autonomia, sia che ci si affidi a noi, è sempre bene mettere su carta una lista di oggetti presenti all'interno della casa. Più la lista è completa e ordinata, più semplice sarà affrontare il trasloco. La lista è fondamentale per tutta la durata del trasloco per perdere nessun oggetto durante le fasi di movimentazione. 

4. I servizi offerti da Guerra Traslochi
Per ogni trasloco mettiamo a disposizione degli utenti servizi diversi, a seconda del tipo di trasloco da effettuare. Offriamo servizi di smontaggio e montaggio mobili, oppure solo il trasporto. Ogni servizio è coperto da assicurazione, in modo da affrontare il trasloco in maniera garantita.
I preventivi ovviamente cambiano in base ai servizi richiesti e necessari.

5. Gestione dei bambini durante il trasloco
Se hai dei figli, è giusto prevedere a chi affidarli nei giorni del trasloco, in modo tale da programmare anche questo aspetto e affidarli a qualcuno di fiducia.
6. Animali domestici
Durante i giorni del trasloco bisogna pensare anche ai nostri animali domestici, perché saranno giorni impegnativi anche per loro. Affidali a qualcuno di fidato, come un parente, in modo che anche i nostri amici animali si tranquillizzino, e tu possa concentrarti sul trasloco, senza doverti preoccupare del tuo gatto o del tuo cane.

7. Cambio di residenza
In seguito al trasloco cambieremo, oltre all'abitazione, anche la nostra residenza. Il cambio va comunicato obbligatoriamente a tutti gli enti erogatori, al medico di base, al proprio comune e all'ACI. Una volta fatto questo passaggio verranno trasferite tutte le utenze al nuovo indirizzo di residenza.

8. Disdetta servizi e forniture
Prima di lasciare la casa o l'appartamento è meglio prendere nota delle letture dei contatori, magari facendo anche delle foto con lo smartphone in modo da effettuare la disdetta delle utenze (luce, gas, acqua, telefono) e poter riattivare le nuove forniture.

9. Smaltimento oggetti e mobili
Il trasloco è il momento giusto per disfarsi di oggetti o mobili non più utilizzati e che fino ad ora non hai avuto il tempo o il cuore di buttare.
Prepara una buona scorta di sacchi della spazzatura e metti dentro tutte le cose che non usi più. Ricorda di smaltire gli oggetti più voluminosi nelle isole ecologiche o di contattare HERA per il recupero di oggetti voluminosi anche di fianco alla tua abitazione.

10. Deposito mobili
Se non puoi collocare immediatamente i tuoi mobili durante il trasloco dell’appartamento, Guerra Traslochi troverà la migliore sistemazione in un deposito temporaneo o in un magazzino, dove i tuoi mobili verranno custoditi al meglio in attesa che tu possa collocarli nella nuova abitazione.
Siamo specializzati nei traslochi ed i traslochi sono il nostro mestiere.
Chiedi a Guerra Traslochi! +39 340 570 9880
Share by: