L'azienda è rinomata per il servizio di facchinaggio, l'esecuzione di traslochi di laboratori interni, uffici e archivi.

Competenza e professionalità fanno di Guerra Traslochi il partner ideale da scegliere per la movimentazione dei propri oggetti.

TRASLOCHI

traslochi

Grazie all'esperienza maturata nel settore, Guerra Traslochi è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela ed è rinomata per i traslochi di abitazioni, uffici, traslochi di piccolà entità, trasporto di mobili e sgombero di soffitte e catine.

 

10 CONSIGLI UTILI PER UN TRASLOCO

traslochi

Devi traslocare? Hai comprato una nuova casa e devi trasferire arredamento e oggetti? Hai affittato una nuova casa e devi spostare tutti i tuoi oggetti?

Il trasloco è un trauma per tutte le persone, non abbiamo mai conosciuto qualcuno che dica: Evviva! Devo traslocare!

Per un periodo di tempo limitato La vostra vita viene stravolta, perché gli oggetti quotidiani e i mobili non saranno più nel loro posto durante un periodo di tempo più o meno lungo.
Il tutto condito da una impossibilità di seguire tutte le cose, perché spesso non si ha la possibilità di prendersi dei giorni di ferie, e questo non consente di lavorare come si deve al trasloco.

E quindi? Cosa bisogna fare per organizzare un trasloco?


Cerchiamo con ordine di dare qualche consiglio pratico per non perdere oggetti durante il trasloco, per non fare più fatica del dovuto e per non odiare la nuova casa ancora prima di entrarci dentro.

1 - Permessi occupazione suolo pubblico

Durante un trasloco dove bisogna trasportare dei mobili, e per trasportarli serve un furgone (più o meno grande a seconda dei mobili) e, a seconda dell'appartamento, serve una piattaforma e scale elevatrici per effettuare il trasloco.
Se si necessita di questi mezzi, è necessario richiedere un permesso di occupazione del suolo pubblico al proprio comune di appartenenza per un dato periodo di tempo. Vanno inoltre affissi i segnali 48 ore prima del trasloco in modo tale da riservare l'area e non permettere a nessun altro di posteggiare o occupare quella area.
Come ditta specializzata in traslochi, ci occupiamo noi di consegnare la documentazione necessaria al comune e ottenere quindi il permesso senza doverlo fare personalmente e quindi senza attese o file burocratiche.

 

2 - durata di un trasloco

Prima di affrontare un trasloco bisogna stimare la sua durata, in modo da potersi prendere dei permessi al lavoro e per gestire la burocrazia di un trasloco.

Noi effettuiamo preventivi di traslochi in brevissimo tempo, ma ci servono diverse informazioni prima di fare un preventivo, e di solito effettuiamo un sopralluogo per verificare come e dove posizionare le piattaforme aeree, il numero di scatoloni necessari, in numero di persone da coinvolgere e così via... Contattateci con un certo anticipo in modo da non dovere affrontare anche lo stress dell'ultimo minuto.

3 - inventario dei beni

Sia che il trasloco lo si faccia in autonomia, sia che ci si affidi a noi, è sempre bene mettere su carta una lista di oggetti all'interno della casa. Più la lista è completa ed ordinata, più semplice sarà affrontare il trasloco. Usiamo la lista per depennare gli oggetti già inserire negli scatoloni e la usiamo per tutta la durata del trasloco, in modo da non perdere nulla durante il trasloco.

4 - servizi offerti da guerra traslochi

Per ogni trasloco mettiamo a disposizione degli utenti servizi diversi, a seconda del tipo di trasloco da effettuare. Offriamo servizi di smontaggio e montaggio mobili, oppure solo il trasporto. Ogni servizio è coperto da assicurazione, in modo da affrontare il trasloco in maniera garantita.
I preventivi ovviamente cambiano in base ai servizi richiesti e necessari.

5 - Gestione dei bambini durante il trasloco

In caso abbiate dei figli, è giusto prevedere a chi affidarli nei giorni del trasloco, in modo tale da programmare anche questo aspetto e affidarli a qualcuno di fiducia.

Questo è una cosa a cui nessuno pensa mai.

6 - Animali domestici

Avete animali domestici? I giorni del trasloco bisogna pensare anche a loro, perché sarà un giorno impegnativo anche per loro. Affidateli a qualcuno di fidato, o ad un parente, in modo che anche i nostri amici animali si tranquillizzino e voi possiate pensare al trasloco senza preoccuparsi del gatto o del cane.

7 - Cambio di residenza

In seguito al trasloco cambieremo, oltre all'abitazione, anche la nostra residenza. Il cambio va comunicato obbligatoriamente a tutti gli enti erogatori, al medico di base, al proprio comune e all'ACI. Una volta fatto questo passaggio verranno trasferite tutte le utenze al nuovo indirizzo di residenza.

8 - Disdette servizi e forniture

Prima di lasciare la casa o l'appartamento è meglio prendere nota delle letture dei contatori, magari facendo anche delle foto con lo smartphone in modo da effettuare la disdetta delle utenze (luce, gas, acqua, telefono) e per poter riattivare la nuova fornitura.

9 - Smaltimento oggetti o mobili

Se non lo avete fatto prima, questo è il momento buono per disfarsi di oggetti o mobili non più utilizzati e che fino ad ora non avete avuto il tempo o il cuore di buttare.
Preparate una buona scorta di sacchi della spazzatura (di quelli grandi) perché di solito durante i traslochi gli oggetti da buttare sono talmente tanti che alla fine i sacchi non bastano mai.
Ricordate di smaltire gli oggetti più voluminosi nelle isole ecologiche o di contattare HERA per il recupero di oggetti voluminosi anche di fianco a casa vostra (come ad esempio gli elettrodomestici quali frigorifero o lavatrice...)
Ecco il link dove avere informazioni sulle isole ecologiche a Forlì: HERA FORLI'

Trovate sul sito gli orari e la mappa dove raggiungere le isole ecologiche di Forlì per smaltire oggetti o mobili che non volete traslocare.

10 - Deposito mobili

Non potete collocare immediatamente i mobili durante il trasloco dell’appartamento?

Guerra Traslochi si occuperà per voi di trovare la migliore sistemazione in un deposito temporaneo o in un magazzino dedicato ai vostri mobili.

Domande o Dubbi?

Se nei consigli o sul nostro sito non avete trovato le informazioni che stavate cercando, contattateci e saremo più che lieti di darvi tutte le informazioni che vi servono.

Siamo specializzati nei traslochi e i traslochi sono il nostro mestiere, chiedi a Guerra Traslochi!

Contatti  340 5709880

Share by: